La Banca del Tempo è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sanremo.
La Banca del Tempo ha come scopo di promuovere iniziative atte a favorire lo scambio di attività e servizi tra persone (come singoli e/o nuclei famigliari), senza alcuna intermediazione di carattere monetario ed aventi, pertanto, come unità di quantificazione il tempo impiegato, e questo al fine di valorizzare i rapporti umani e solidali. Tali rapporti non dovranno interferire con il lavoro autonomo o subordinato o di volontariato.
Le iscrizioni avvengono presso la sede della “Banca del Tempo” in Corso Garibaldi alla presenza del Coordinatore o di un Responsabile designato.
Per contatti tra gli iscritti ed informazioni si consiglia a tutti coloro che intendono meglio conoscere il funzionamento delle attività della Banca di recarsi più spesso presso la sede per avere così l’opportunità di informarsi, conversare, proporre e interagire con i membri.
Se ti sei già iscritto alla nostra Banca del Tempo registrati ed entrando nell’Area riservata ai Soci puoi consultare la lista dei servizi offerti entrando in una sorta di mercato nel quale si può attingere a ciò di cui si ha bisogno.
Inoltre nel menu puoi scegliere di visualizzare il tuo conto corrente , rigorosamente in ore ,che certifica gli scambi effettuati e tanto altro.
COSA ASPETTI Registrati